Progetti

Ristrutturazione 2018 – Milano 01

La richiesta della committenza riguardava una migliore fruibilità degli spazi e la realizzazione di un ulteriore bagno in un appartamento appena acquistato in zona centrale a Milano.
La soluzione proposta, viste le relative piccole dimensioni dei locali, si è indirizzata sopratutto nell’ampliamento della zona giorno creando un unico ambiente sicuramente più vivibile e ordinato. Importante è stata la realizzazione di un secondo bagno con accesso diretto dalla camera da letto matrimoniale.
Importante è stata la progettazione di due abbassamenti in zona giorno lungo la zona di ingresso e in corrispondenza dell’angolo cottura in grado di definire anche volumetricamente le funzioni.


Ristrutturazione 2018 – Milano 02

Intervento legato ad una sistemazione interna di un appartamento in zona semi centrale a Milano. Le esigenze della clientela erano quelle di risistemare la zona giorno per renderla più vivibile e creare un ulteriore secondo bagno. La soluzione proposta ha permesso di riorganizzare l’ingresso esistente (esageratamente grande) con il soggiorno al fine di realizzare un unico locale giorno; la cucina , volutamente separata dalla zona living, viene riorganizzata e risulta essere comunque funzionale mantenendo l’accesso al balcone. Il bagno esistente viene disimpegnato dall’ingresso con uno spazio in cui è possibile organizzare un armadiatura come guardaroba. Nella zona notte è stato inserito un secondo bagno esclusivo alla camera doppia ed una lavanderia/ripostiglio.


Progetto case in legno 2017

Progettazione e visualizzazione 3D case in legno insieme a Arch, Miriam Mancini, Arch. Effemmeservice srl, Tecnotetto srl